City Roaming
 

Vehicle Sharing


CI.RO. ti porta ovunque tu voglia!

Se sei tra i tester selezionati per sperimentare il sistema, prenota la tua vettura, ritirala da uno dei Ci.Ro. Point presenti in città, vai in giro e riconsegnala in qualsiasi punto Ci.Ro.

In ogni punto Ci.Ro vi sono installate colonnine di ricarica dalle quali collegare e scollegare il veicolo. Avrai l’opportunità di muoverti a Napoli come mai è stato possibile (entrando in ZTL, utilizzando le corsie preferenziali e parcheggiando gratuitamente nelle strisce blu grazie alla speciale convenzione con Napoli Holding) e contribuirai a: diminuire le emissioni di CO2; ridurre l’inquinamento acustico; migliorare il traffico in città e…rendere Napoli più vivibile.

Come funziona

  • Registrazione: I punti Ci.Ro. in città sono::
    • Via Riccardo Candida di Gonzaga (Maschio Angioino)
    • Museo Nazionale (piazza Museo Nazionale)
    • Parcheggio Brin
    • Piazza degli Artisti (Vomero)
In ognuno dei punti è presente un chiosco in cui è installato un totem interattivo per l’iscrizione al sistema ed il rilascio del badge. Basta sbloccare il chiosco con la tessera sanitaria, avvicinarsi al totem ed avviare la videochiamata con un nostro operatore, che seguirè l’utente nei passaggi d’iscrizione al servizio ed eventuale assistenza. N.B. Per accedere ai servizi occorre carta d’indentità, tessera sanitaria (per aprire il chiosco) e carta di credito (vedi REGOLAMENTO).

I nostri veicoli sono totalmente elettrici, per un futuro più green.

Un nuovo modo di scoprire la tua città: Infomobility!

Se hai una attività commerciale e ti piacerebbe utilizzare il servizio di van sharing nella città di Napoli compila il questionario, utile a completare il nostro progetto di ricerca. Grazie!

Napoli Città Intelligente ente no profit ringrazia i numerosi candidati che hanno compilato il modulo per diventare “Tester” del progetto in fase sperimentale Ci.Ro. City Roaming.
Le prime selezioni sono chiuse, abbiamo ricevuto tantissime richieste di partecipazione e organizzeremo nelle prossime settimane il turn-over di tester.