City Roaming
 

E-Government


Chiosco Ci.Ro.

Il progetto Ci.Ro. prevede attività di ricerca nell’ambito dei servizi di e-Government e amministrazione digitale. In particolare è previsto che si potrà richiedere il rilascio di autorizzazioni e permessi senza dover accedere fisicamente agli uffici preposti. Ciò vorrà dire: eliminazione di supporti cartacei, abbattimento dell’utilizzo di inchiostro, minori spostamenti fisici e più tempo libero.

Presso i Punti Ci.Ro. si potrà provvedere alla richiesta ed all’ottenimento dei seguenti documenti:

  • Permesso di sosta residenti
  • Permesso di sosta temporaneo
  • Permesso di sosta per i diversamente abili
  • Permesso di accesso in ZTL (Zone a Traffico Limitato)
  • Permesso di transito in corsia preferenziale
  • Permesso rosa per donne in gravidanza
No attese

La sperimentazione prevede sino a maggio 2015 il solo rilascio dei permessi rosa. Quando il servizio sarà attivo, non sarà più necessario raggiungere le sedi fisiche degli uffici preposti, ma basterà recarsi al Punto Ci.Ro. più vicino ed usufruire di tutti i servizi direttamente implementati al suo interno, evitando attese in fila o nel traffico, con risparmio di tempo e denaro ma soprattutto aiutando l’ambiente.

I nostri veicoli sono totalmente elettrici, per un futuro più green.

Un nuovo modo di scoprire la tua città: Infomobility!

Se hai una attività commerciale e ti piacerebbe utilizzare il servizio di van sharing nella città di Napoli compila il questionario, utile a completare il nostro progetto di ricerca. Grazie!

Napoli Città Intelligente ente no profit ringrazia i numerosi candidati che hanno compilato il modulo per diventare “Tester” del progetto in fase sperimentale Ci.Ro. City Roaming.
Le prime selezioni sono chiuse, abbiamo ricevuto tantissime richieste di partecipazione e organizzeremo nelle prossime settimane il turn-over di tester.